VALSUSA, INCIDENTE MORTALE SULLA STATALE: CICLISTA TAMPONATO DA UN CAMION

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

img_8125

ROSTA – Incidente mortale oggi pomeriggio a Rosta, sulla strada 75 del Moncenisio: un furgone ha tamponato un ciclista, morto a seguito dell’urto sull’asfalto. L’uomo – la cui identità è ancora da identificare, perché non aveva con sé documenti – è stato travolto e ucciso da un furgone Ducato di una ditta di alimentari, diretto a Rivoli. Sul posto sono prontamente intervenuti l’ambulanza del 118 e la polizia municipale di Buttigliera Alta – Rosta, che sta indagando circa le dinamiche dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, il furgone e l’uomo in sella alla bici viaggiavano sulla stessa carreggiata, e il ciclista non indossava il casco.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

5 COMMENTI

  1. Il traffico e la spericolatezza di questi furgoncini padroncini che devono rifornire mezza città in poche ore…ammazzeranno i ciclisti e questo bellissimo sport!

    • Semplicemente i ciclisti dovrebbero stare più attenti e stare anche dritti, quante volte rischiavo di investirne un paio perché sembrano che sbandino.

    • per non parlare di quelli che chattano e messaggiano. Oggi l’ho visto era in pieno rettilineo con ottima visibilità, quindi non ci sono scuse.

    • Esulando dal caso in esame sarebbe opportuno chiedersi perché i conducenti dei mezzi addetti alle consegne sono così”tirati” forse vi sono rapporti contrattuali insostenibili ? Per questo occorre fare molte consegne anche a scapito delle regole del c.d.s? . Non so ma una riflessione sul tema non è cosa inopportuna. Per il resto sulla strada troppi guidano con gli occhi sullo smartphone e considerano i limiti del c.d.s solo dei suggerimenti facoltativi. Anche i ciclisti molte volte viaggiano contro mano e passano con il semaforo rosso. Sulla strada prudenza e rispetto potrebbero fare la differenza.

  2. A Francesco si vede che nn pedali….nn è obbligatorio fargli la basetta…puoi stare mezzo metro più largo quando lo passi…fidati!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.