VALSUSA, LA DISCARICA DEGLI INCIVILI: RIFIUTI OVUNQUE, ARRIVANO LE TELECAMERE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn


BORGONE SUSA – Inciviltà, ignoranza e maleducazione. L’isola ecologica di piazza Montabone, a due passi dal Palazzo Municipale, è diventata una discarica a cielo aperto, con rifiuti sparsi ovunque. Per sorvegliare l’area saranno installate le telecamere: “Dispiace dover sottrarre fondi pubblici a servizi più utili alla cittadinanza, per pagare l’installazione di telecamere” commenta con amarezza il sindaco Diego Mele.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

32 COMMENTI

  1. A giudicare dalle fotografie direi che sarebbe più opportuno riflettere sull’inefficienza dell’azienda che dovrebbe raccogliere i rifiuti.
    Osserverei che l’esigenza di filmare un cittadino che, trovando i cassonetti sempre pieni, vi appoggia accanto il proprio sacchettino, gratifica solo pubblici amministratori perdenti nello svolgimento del loro ruolo.

    • Lei sa che sii cassonetti c’è scritto che è vietato abbandonare rifiuti fuori dai bidoni?questo non vuol dire che però se i cassonetti sono pieni si può abbandonare.lei è sicuro che i cassonetti che si vedono chiusi sono vuoti?

      • A quanto dice essere scritto sui cassonetti, si potrebbe aggiungere che se i cassonetti sono pieni, invece di riportarsi i sacchetti a casa propria, di portarli a casa di Carpincio?

    • La società che si occupa di svuotare i bidoni passa periodicamente a seconda degli accordi col comune(ogni settimana ogni 15 oppure due volte a settimana)alcuni bidoni sono chiusi quindi potrebbero anche essere non pieni

      • Che il sito richieda una pulizia di fondo è dimostrato dalla presenza delle foglie ( lì dall’autunno scorso )!!!!!!!!!!!!

  2. A GRAVERE i turisti di passaggio fanno prima rompono la serratura e lasciano la loro merce, tanto poi qualcuno pagherà. Evviva l’Italia….. sempre i migliori……

  3. Durante il periodo estivo dovrebbero esserci più passaggi al giorno ma evidentemente anche gli operatori ecologici vanno in vacanza…

  4. Dalle foto pare evidente che molti bidoni sono pieni, non vengono nemmeno svuotati e sanificati come è giusto che sia, puzzano e alcuni sono sporchi, topi che girano.

    IN QUASI TUTTI I COMUNI Il servizio raccolta non e conforme alle aspettative, bidoni pieni, sporchi ecc ecc. loro risparmiano, meno giri meno spese, noi paghiamo sempre. BASTA!

    Telecamere sulla spazzatura? (soldi buttati) meglio mettere le telecamere per la sorveglianza e la sicurezza dei cittadini contro i furti e le truffe agli anziani.
    Girano strani personaggi nei paesi della val susa ma nessuno fa caso.
    Come mai?

  5. Gent. Carpincio,
    Lei sta tentando di difendere l’indifendibile.
    I cartelli dovrebbero recitare:
    “Vietato depositare rifiuti perché non siamo in grado di raccoglierli”….. ma ci facciamo pagare profumatamente lo stesso per non averlo fatto.

  6. Stupidità di massa: vietato abbandonare rifiuti ma tutti i bidoni sono chiusi a chiave. Stupidità istituzionale ed istituzionalizzata.

    • Sono chiusi a chiave perché quei bidoni sono assegnati ad un determinato condominio e ogni condomino ha le chiavi per utilizzarli. Se non hai le chiavi, i rifiuti si portano a casa propria nei propri cassonetti e non riempiendo quello degli altri! Ognuno paghi l’immondizia che produce!

  7. Basta buttare soldi dei cittadini.
    Autovelox per 4 motociclisti che usano le statali per gare e divertimenti dei belli spavaldi durante i weekend, ora le telecamere per sorvegliare 4 bidoni sporchi puzzolenti?
    Tutti soldi presi delle tasche nostre.
    Non bastano gli aumenti che abbiamo?
    Le foglie secche e i bidoni pieni dicono tutto non è abbastanza chiaro?
    Se i bidoni sono pieni uno deve riportare la spazzatura a casa funziona così ora?
    Siamo stufi mi sono spiegata?
    Ma per chi ci avete preso!?

  8. non da ultimo (non è questo il caso) i camioncini perdono materiali nel caricarli dai bidoni, e gli operatori non raccolgono. Segnalati ad Acsel più volte.

  9. Vista la quantità di commenti a sproposito, non capisco se ci fate o ci siete. Quelli sono bidoni chiusi a chiave in cui possono conferire solo quelli che pagano e hanno la chiave. Quelli che depositano i rifiuti fuori è gente che non paga la tassa rifiuti, non ci vuole molto a capirlo. Non esistono molte soluzioni a parte le telecamere o lasciare i cassonetti aperti. Tanto chi non paga continuerà a non farlo, e continuerà a buttare la spazzatura dove capita.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.