SAUZE D’OULX, CONTRIBUTI AI GIOVANI PER LO SPORT

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX
SAUZE D’OULX – Non solo sci. Il Comune di Sauze d’Oulx, oltre a promuovere e sostenere la pratica dello sci alpino e dello snowboard, sostiene le famiglie anche nello sport a 360 gradi. Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mauro Meneguzzi ha deciso di riconfermare la tradizione dei contributi per l’incentivazione della pratica delle attività sportive ad ampio raggio.
Il primo cittadino del paese sostiene convintamente questa scelta: “Anche in questi anni in cui ci siamo dovuti confrontare con le limitazioni ai bilanci apportate dalla Legge di Stabilità, già Patto di Stabilità, non abbiamo mai smesso di incentivare e promuovere la pratica sportiva per i nostri giovani. Abbiamo fatto delle scelte, tagliando anche su altri capitoli, ma non su quello dello sport che riteniamo fondamentale per la crescita dei nostri giovani. Lo abbiamo fatto portando avanti due azioni complementari. Da un lato il sostegno agli atleti dei nostri sci club per quanto riguarda l’incentivazione della pratica sportiva agonistica dello sci alpino e dello snowboard. Dall’altro il sostegno a chi pratica altri sport. Perché chiaramente la vocazione del nostro Comune è quella dello sci e delle altre pratiche sportive legate al mondo della neve, che è il nostro pane quotidiano. Ma ovviamente lo sport abbraccia molte altre discipline ed i nostri ragazzi praticano attività le più diverse. Pertanto, oltre al comparto neve, vogliamo continuare a sostenere il nuoto, il ciclismo e la mountain bike, il tennis, l’equitazione, la danza e quant’altro“.
Ma in che modo? Lo spiega ancora il sindaco Meneguzzi: “Anche per il 2018 abbiamo messo a bilancio cinquemila euro per contribuire a sostenere le famiglie i cui ragazzi praticano sport. Ne hanno diritto i ragazzi nati a partire dal primo gennaio del 2000 sino al 31 dicembre 2013, parliamo di ragazzi anagraficamente con la famiglia residente nel Comune di Sauze d’Oulx alla data del 31 dicembre 2017. I contributi valgono sulle spese per attività sportive effettivamente sostenute e svolte nel corso dell’anno 2017“.
Le domande sono state raccolte sino al mese di luglio ed è quindi in corso l’erogazione dei contributi. Con l’obiettivo di continuare la tradizione anche nel prossimo anno, come conferma ancora il sindaco Meneguzzi: “Sicuramente, visto la risposta delle famiglie, il tema dei contributi per lo sport sarà compreso anche nel prossimo bilancio di previsione 2019, perché a Sauze d’Oulx vogliamo far crescere giovani sempre più sportivi”. 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.